Prevista la tassazione dei money transfer - aiuto!
Thread poster: Tom in London
Tom in London
Tom in London
United Kingdom
Local time: 01:27
Member (2008)
Italian to English
Nov 20, 2018

Leggo qui:

http://www.askanews.it/economia/2018/11/16/sul-decreto-fiscale-pieno-accordo-nel-governo-niente-condono-top10_20181116_000500/

"Previste, tra le altre novità, la detassazione delle sigarette elettroniche, la reintroduzione del bonus bebè, la tassazione dei money transfer pa
... See more
Leggo qui:

http://www.askanews.it/economia/2018/11/16/sul-decreto-fiscale-pieno-accordo-nel-governo-niente-condono-top10_20181116_000500/

"Previste, tra le altre novità, la detassazione delle sigarette elettroniche, la reintroduzione del bonus bebè, la tassazione dei money transfer pari all’1,5%"

Come influerà questo provvedimento su chi (come me ad es.) riceve frequenti bonifici bancari dall'Italia?

Il Money Transfer ed il bonifico bancario sono la stessa cosa? O no?
Collapse


 
Mirko Mainardi
Mirko Mainardi  Identity Verified
Italy
Local time: 02:27
Member
English to Italian
Non credo proprio Nov 20, 2018

Per come l'ho sentita io, riguarda più che altro le rimesse degli stranieri (extra UE) all'estero (sempre extra UE) attraverso canali non bancari, il che alla fine se ci pensi è perfettamente in linea con la direzione politica di questo governo... (so che qui non si può parlare di politica, per cui evito).

Se riguardasse le normali transazioni commerciali sarebbe un suicidio. Penso che nemmeno ai signori attualmente al governo potrebbe venire in mente una cosa simile.

... See more
Per come l'ho sentita io, riguarda più che altro le rimesse degli stranieri (extra UE) all'estero (sempre extra UE) attraverso canali non bancari, il che alla fine se ci pensi è perfettamente in linea con la direzione politica di questo governo... (so che qui non si può parlare di politica, per cui evito).

Se riguardasse le normali transazioni commerciali sarebbe un suicidio. Penso che nemmeno ai signori attualmente al governo potrebbe venire in mente una cosa simile.

Vedi a titolo di esempio: http://www.lastampa.it/2012/01/09/cultura/che-cosa-sono-i-money-transfer-pgagFFqqX9DrXPdwgn44LI/pagina.html
Collapse


Maria Teresa Borges de Almeida
P.L.F. Persio
 
Tom in London
Tom in London
United Kingdom
Local time: 01:27
Member (2008)
Italian to English
TOPIC STARTER
Come sospettavo Nov 20, 2018

Grazie Mirko - è come sospettavo: come dici è probabilmente un provvedimento mirato a colpire i nostri consimili che al governo italiano non piacciono. Infatti se fosse altrimenti, migliaia di imprese chiuderebbero i loro rapporti con l'italia. Cosa che in questi giorni, con l'aria che tira, sono tentato di fare anch'io...

Maria Teresa Borges de Almeida
P.L.F. Persio
 
Dragomir Kovacevic
Dragomir Kovacevic  Identity Verified
Italy
Local time: 02:27
Italian to Serbian
+ ...
noi siamo facilitatori Nov 21, 2018

Direi, per via del ns. ruolo deontologico, Tom, lasciamo i problemi al di fuori di nostro raggio, e come diciamo in mia lingua materna (una delle materne): smuoviamo la m...a intorno a noi. Stammi bene. Dk

 
davide isidoro pitasi
davide isidoro pitasi
Italy
Local time: 02:27
English to Italian
+ ...
money transfer e bonifico bancario Dec 24, 2018

Non sono la stessa cosa in quanto il money transfer non viene effettuato tramite conto corrente ma basta recarsi presso un'agenzia che offre questo servizio; il bonifico invece avviene tramite il canale bancario: non per niente in inglese si chiama bank transfer...

Angie Garbarino
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Prevista la tassazione dei money transfer - aiuto!






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »