traduzione: tariffa "amichevole" De persoon die dit onderwerp geplaatst heeft: theDsaint
|
ciao a tutti, sono in alto mare xché non so quanto chiedere, x cui vi chiedo un consiglio.
premessa: non sono una professionista, anzi sono ancora una studentessa al terzo anno di trad+int.
la studentessa di psicologia a cui dò ripetizioni di inglese deve tradurre 1 capitolo dall'ing all'it di un libro di sociologia. essendo lei a dei livelli paurosi d'inglese (ci ho meso un mese a farle capire che non si nega dicendo "I not go"...), ha chiesto a me se potevo farlo. ... See more ciao a tutti, sono in alto mare xché non so quanto chiedere, x cui vi chiedo un consiglio.
premessa: non sono una professionista, anzi sono ancora una studentessa al terzo anno di trad+int.
la studentessa di psicologia a cui dò ripetizioni di inglese deve tradurre 1 capitolo dall'ing all'it di un libro di sociologia. essendo lei a dei livelli paurosi d'inglese (ci ho meso un mese a farle capire che non si nega dicendo "I not go"...), ha chiesto a me se potevo farlo. il testo non è proprio una passeggiata essendo sociologia, però tutto sommato non è troppo tecnico perciò è abbordabile. in totale sono 35 cartelle (da 1500 caratteri), però circa 5-6 cartelle non sono altro che note, costituite al 90% da bibliografia.
visto che la ragazza non è proprio un'estranea (era una mia compagna di giochi da piccola) ma neanche un'amica (direi piuttosto che ora siamo conoscenti) e visto che io nn sono una seria professionista con p. iva eccetera, non saprei neanch'io quanto chiederle. pensavo ad ogni modo di nn conteggiarle minimamente le note visto che quasi non van tradotte, perciò sono tipo 28/29 cartelle, ma nn so che tarifa applicare: ho fatto 1 stage in 1 ag di traduzione quindi so un po' i prezzi di mercato, ma direi che la mia situazione è parecchio diversa...
ciliegina sulla torta: non so se lei abbia un'idea realistica di quanto costi una traduzione.
voi che ne dite?