Dizionario tecnico italiano - russo
Thread poster: Arianna Niero
Arianna Niero
Arianna Niero  Identity Verified
Italy
Local time: 08:51
Russian to Italian
+ ...
Jun 13, 2003

Salve amici proziani,
qualcuno sa se esiste un valido dizionario tecnico italiano-russo, almeno in versione cartacea? Ho trovato anni fa una versione solo russo>italiano ma per esigenze professionali ora sto cercando disperatamente la controparte... purtroppo mi vengono richieste solo traduzioni verso il russo anche se non sono madrelingua (...e qui potrebbe iniziare un altro thread) percio' mi devo attrezzare di tutte le possibili risorse!
Grazie in anticipo a chiunque mi darà qual
... See more
Salve amici proziani,
qualcuno sa se esiste un valido dizionario tecnico italiano-russo, almeno in versione cartacea? Ho trovato anni fa una versione solo russo>italiano ma per esigenze professionali ora sto cercando disperatamente la controparte... purtroppo mi vengono richieste solo traduzioni verso il russo anche se non sono madrelingua (...e qui potrebbe iniziare un altro thread) percio' mi devo attrezzare di tutte le possibili risorse!
Grazie in anticipo a chiunque mi darà qualche consiglio e soprattuto anche a chi vorrà darmi un incoraggiamento a continuare questa attività difendendo i sani principi del traduttore
Arianna
Collapse


 
Laura Di Santo
Laura Di Santo  Identity Verified
Italy
Local time: 08:51
German to Italian
+ ...
Quello rosso! Jun 14, 2003

E' conosciuto così il dizionario politecnico it-ru (ed Russkij jazyk; Edest Genova), ma è vecchio come il cucco, e la Edest credo che non ci sia +. So che a Roma c'è una libreria specializzata e molto fornita: se hai possibilità di andare chiedo dov'è esattamente. Comunque, ho visto diversi testi anche alla Feltrinelli, ad es.

 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 08:51
German to Italian
+ ...
forse Jun 14, 2003

premesso che non lavoro col russo, proprio oggi ho visto un dizionario, non so se I-R, R-I o entrambi, ma solo di meccanica. Non l'ho sfogliato ma mi dava l'impressione di essere vecchiotto, un rischio che c'è spesso con i dizionari dal mercato ridotto è che vengano rinnovati raramente. Comunque non ho visto altri dizionari tecnici italiano-russo o viceversa nelle librerie grosse di Milano che spesso coprono anche le lingue più impensabili. Non so però alla Hoepli, dove hanno davvero di tutto.

 
Arianna Niero
Arianna Niero  Identity Verified
Italy
Local time: 08:51
Russian to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille Jun 15, 2003

Grazie Laura e Lorenzo!
Con le vostre dritte ho provato a cercare su google "Dizionario politecnico" (perchè non ci avevo pensato prima?) e sono venuta a sapere che questo specifico dizionario è contenuto in "Lingvo 8.0 - Multilanguage version", adesso tutto sta a capire come acquistare questo software prodotto in Russia... Quanto all'acquisto di libri russi in Italia bisogna essere molto fortunati per trovare al momento giusto ciò di cui si ha bisogno. Pensate che alla Feltrinelli Int
... See more
Grazie Laura e Lorenzo!
Con le vostre dritte ho provato a cercare su google "Dizionario politecnico" (perchè non ci avevo pensato prima?) e sono venuta a sapere che questo specifico dizionario è contenuto in "Lingvo 8.0 - Multilanguage version", adesso tutto sta a capire come acquistare questo software prodotto in Russia... Quanto all'acquisto di libri russi in Italia bisogna essere molto fortunati per trovare al momento giusto ciò di cui si ha bisogno. Pensate che alla Feltrinelli International di Padova quando ho chiesto se potevo avere un catalogo o qualche informazione sui prossimi arrivi di edizioni russe mi è stato risposto che non lo sapevano neppure loro (!) perche' i libri russi arrivano a scatola chiusa e loro si limitano ad esporli... mah!
Ciao
Arianna
Collapse


 
Olga Antonova
Olga Antonova  Identity Verified
Italy
Local time: 08:51
Italian to Russian
+ ...
Ïîñìîòðèòå ëèíê, ó íèõ íåïëîõîé âûáîð Jun 17, 2003

[quote Quanto all'acquisto di libri russi in Italia bisogna essere molto fortunati per trovare al momento giusto ciò di cui si ha bisogno. [/quote]

Premesso che da sempre compro quasi tutti i dizionari in Russia (anche per il discorso dei costi), ho visto che ultimamente in rete ci sono delle cose abbastanza interessanti.

... See more
[quote Quanto all'acquisto di libri russi in Italia bisogna essere molto fortunati per trovare al momento giusto ciò di cui si ha bisogno. [/quote]

Premesso che da sempre compro quasi tutti i dizionari in Russia (anche per il discorso dei costi), ho visto che ultimamente in rete ci sono delle cose abbastanza interessanti.

Dia 1 occhiata qui': www.pianetalingue.com/russianstore.html;
categorie "èí.ÿçûêè/ñëîâàðè", "ðóññ.ÿçûê", "êëàññèêà".
Come se dice, "piuttosto che niente, e' meglio piuttosto"
Óäà÷è. È õâîñò ïèñòîëåòîì.
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Dizionario tecnico italiano - russo






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »