Off topic: Un'immagine vale piu' di mille parole
Thread poster: gianfranco
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 03:51
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Jun 14, 2003

Se avete foto, disegni o volete ravvivare i vostri contributi in questo forum,
inserite le vostre immagini.
I vostri figli, le vostre vacanze, i vostri amici a due e quattro zampe, quello che volete. Date sfogo alla vostra vena artistica!



Come fare?


  • Individuate sul Web l'immagine che volete mostrare o fate l'upload di una vostra immagine su qualche sito (il vostro sito o altro spazio web)

  • Annotate l'URL dell'immagine

  • Nel punto in cui volete inserire l'immagine, scrivete quanto segue:

    al posto di "http://www...etc..." mettete l'URL della vostra immagine, racchiusa tra virgolette doppie.
    (N.B.: devo mostrare l'istruzione in un'immagine altrimenti non viene visualizzata ma eseguita)
    border=0 non e' obbligatorio, ma serve a non far comparire un bordo intorno all'immagine

  • Fatto! L'immagine indicata nell'URL compare nel vostro intervento.


buon fine settimana a tutti
Gianfranco



[Edited at 2003-06-18 09:46]


 
Sarah Ponting
Sarah Ponting  Identity Verified
Italy
Local time: 08:51
Italian to English
+ ...
ci provo Jun 15, 2003

Che bello. Voglio provare... Ecco il mio cane.



Grazie, Gianfranco!

C'è voluto qualche tentativo, ma alla fine ce l'ho fatto

Ma si possono anche corredare le risposte ai KudoZ con immagini, o sono da limitare ai forum? Una volta ho visto una risposta contenete un file audio con la pronuncia corretta di una parola

[Edited at 2003-06-15 07:46]


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 03:51
Member (2001)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Immagini in KudoZ? Jun 16, 2003

Sarah Ponting wrote:

...si possono anche corredare le risposte ai KudoZ con immagini, o sono da limitare ai forum? Una volta ho visto una risposta contenete un file audio con la pronuncia corretta di una parola



Ho provato ad inserire un'immagine in una domanda KudoZ e non funziona.
L'area KudoZ e' attualmente in corso di rifacimento (quasi completato).
Ho provato nella nuova area e funziona! ora e' possibile inserire immagini nel corpo della domanda ma non e' detto che questa funzione resti attiva al momento dell'apertura al pubblico.

Motivo? e' molto facile fare errori inserendo il codice HTML e danneggiare l'intera pagina visualizzata e, al contrario dei forum, non e' possibile modificare il testo della domanda.
Insomma, e' troppo pericoloso.

La soluzione ideale sarebbe che Henry offra una casella per inserire URL di pagine web o immagini, come era stato fatto in passato per file audio.

Ora gli scrivo e glielo suggerisco. Grazie Sarah, e' un'ottima idea, molto piu' utile dell'inserimento di file audio.

Anch'io ricordo che in passato era possibile inserire un file audio ma non l'ho mai visto usare e ora non e' piu' disponibile.
Forse la funzione e' stata eliminata perche' usata troppo raramente.

ciao
Gianfranco




[Edited at 2003-06-16 09:21]


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 08:51
German to Italian
+ ...
quanti kb? Jun 17, 2003

c'è un limite al peso delle immagini da inserire? e scusate la mia ignoranza... chi è Henry?

 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 03:51
Member (2001)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Limite alle dimensioni Jun 17, 2003

Lorenzo Lilli wrote:

c'è un limite al peso delle immagini da inserire? e scusate la mia ignoranza... chi è Henry?


ciao Lorenzo
Le immagini non vengono inserite nella pagina o tenute nel server ProZ ma solo visualizzate all'interno del messaggio. In altri termini, il messaggio contiene solo l'URL, non l'intera immagine, quindi non c'e' un limite o un problema per le loro dimensioni.

Piuttosto, se l'immagine e' molto grande (in termini di pixel) sarebbe meglio limitare le dimensioni con cui viene visualizzata.

Per fare questo si puo' procedere in due modi:

1. se l'immagine e' vostra, potete ridurre le sue dimensioni con un programma di grafica.
Questa tecnica e' stata utilizzata da Sarah che ha ridotto la sua immagine da 500 a 300 pixel in larghezza.


2. se l'immagine viene da un sito (come il mio pittore in alto), si puo' ridurre solo la sua visualizzazione con l'istruzione width=nnn, dove nnn e' il numero di pixel nel senso della larghezza. L'istruzione width=nnn deve essere scritta vicino a border=0, per esempio: width=300 border=0 (vedere istruzioni nel mio intervento precedente).

E' possibile indicare anche l'altezza in pixel (height=nnn) ma in questo modo si rischia di deformare l'immagine, con un effetto probabilmente non desiderato.
Variando solo la larghezza l'immagine viene ridotta in altezza in modo proporzionale.

Per esempio, un'immagine di 1200x600 pixel e' troppo grande per essere visualizzata, usando width=400 diventa 400x200.
Se indicassi: width=400 height=100
otterrei un'immagine ridotta in larghezza ma anche schiacciata in senso verticale rispetto all'originale. Spero che il tutto sia chiaro.

L'istruzione width e' stata utilizzata per l'immagine del pittore, che era larga 318 pixel ma che ho visualizzato con width=159, la meta' esatta.


Henry? ma e' Henry Dotterer, il fondatore del sito, scusa ma qui nella grande famiglia ProZ lo conoscono quasi tutti per nome.
Anche io, tanto tempo fa (maggio 2001 circa) una volta ebbi un problema, non ricordo piu' di cosa si trattasse, e un altro membro di ProZ mi disse "Scrivi a Henry!", e io dovetti chiedere "Chi e'?"

ciao
Gianfranco




[Edited at 2003-06-17 09:03]


 
Katherine Zei
Katherine Zei  Identity Verified
Canada
Local time: 01:51
Italian to English
+ ...
Vasco! Jun 17, 2003

He deserves a bis!
Rieccolo!

Sarah Ponting wrote:

Che bello. Voglio provare... Ecco il mio cane.



Ma si possono anche corredare le risposte ai KudoZ con immagini, o sono da limitare ai forum? Una volta ho visto una risposta contenete un file audio con la pronuncia corretta di una parola

[Edited at 2003-06-15 07:46]


Buona idea, Sarah! Ho pensato la stessa cosa appena ho visto il posting degli immagini.

Sarebbe anche interessante sentire i voci dei vari membri Proz.


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 08:51
German to Italian
+ ...
grazie... Jun 17, 2003

... a Gianfranco per la spiegazione. Come al solito devo inginocchiarmi sui ceci per le domande che faccio

 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 08:51
Member (2003)
English to Italian
+ ...
provo anch'io Jun 18, 2003



Ecco i miei 3 gemelli. Da sinistra a destra:
Asaf, Yael e Maya.

[Edited at 2003-06-18 08:36]


 
Roberta Anderson
Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Local time: 08:51
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Laura: riconosco la vista dal balcone... Jun 18, 2003

... o sbaglio?

Roberta


 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 08:51
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Non sbagli Jun 18, 2003

Roberta Anderson wrote:

... o sbaglio?

Roberta


Non sbagli!
Un abbraccio,
Laura


 
Sarah Ponting
Sarah Ponting  Identity Verified
Italy
Local time: 08:51
Italian to English
+ ...
che belli! Jun 18, 2003

Complimenti Laura

Anch'io ho 3 figli. Adesso sono abbastanza grandi (16, 14 e 12 anni), ma quando erano piccoli avevo un bel d'affare - ci sono 30 mesi tra le prime 2 e 18 tra la seconda e l'ultimo - non riesco neanche ad immaginare come dev'essere con tutti e tre della stessa eta!

Auguroni

Sarah


 
FrancescoP
FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 23:51
English to Italian
+ ...
My Little Pet... Jun 20, 2003



[Edited at 2003-08-29 16:01]


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 07:51
Member (2004)
English to Italian
My pet hate... Jun 22, 2003

mooooooo...






[Edited at 2003-06-22 08:50]

[Edited at 2003-06-22 08:51]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Un'immagine vale piu' di mille parole






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »