Lavorare negli USA
Thread poster: gellercup
gellercup
gellercup
Local time: 12:10
English to Italian
+ ...
Jun 21, 2003

Salve a tutti,
sono una freelance, sono italiana, risiedo in Italia e pago le tasse (accidenti quante!!) in Italia. Vorrei trasferirmi per un annetto in Oregon…per motivi personali…tornando in Italia più o meno ogni tre mesi, per evitare problemi di visto.
Continuerei a lavorare come traduttrice freelance. Ora mi viene un dubbio…se trovassi una agenzia che mi offrisse del lavoro di traduzione (o affini) negli Stati Uniti come mi dovrei comportare? Per lavorare legalmente negli
... See more
Salve a tutti,
sono una freelance, sono italiana, risiedo in Italia e pago le tasse (accidenti quante!!) in Italia. Vorrei trasferirmi per un annetto in Oregon…per motivi personali…tornando in Italia più o meno ogni tre mesi, per evitare problemi di visto.
Continuerei a lavorare come traduttrice freelance. Ora mi viene un dubbio…se trovassi una agenzia che mi offrisse del lavoro di traduzione (o affini) negli Stati Uniti come mi dovrei comportare? Per lavorare legalmente negli USA c’è bisogno del visto, ma essendo eventualmente una collaborazione occasionale, potrei accettare?? Attualmente ho (o ho avuto) clienti in Italia, Francia, Spagna, Austria…insomma, potrei essere sulla Luna e lavorare comunque tramite Internet. Qualcuno sa dirmi come funzionano le cose se si hanno clienti americani?
Grazie mille.
CG
Collapse


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 03:10
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Fintanto che sei residente italiana... Jun 21, 2003

gellercup wrote:


Vorrei trasferirmi per un annetto in Oregon…per motivi personali…tornando in Italia più o meno ogni tre mesi, per evitare problemi di visto.
Ora mi viene un dubbio…se trovassi una agenzia che mi offrisse del lavoro di traduzione (o affini) negli Stati Uniti come mi dovrei comportare? Per lavorare legalmente negli USA c’è bisogno del visto, ma essendo eventualmente una collaborazione occasionale, potrei accettare?? Attualmente ho (o ho avuto) clienti in Italia, Francia, Spagna, Austria…
Qualcuno sa dirmi come funzionano le cose se si hanno clienti americani?
Grazie mille.
CG


Ciao,

io non prenderei tanto sotto gamba le cose, perché la legge americana è piuttosto severa. Non c'è solo bisogno del visto, am anche del permesso di lavoro. Chi ha un visto per studio, non può assolutamente lavorare negli USA.
Comunque, senza iscriversi all'A.I.R.E., quindi mantenendo la residenza in Italia, il Paese in cui si pagano le imposte rimane l'Italia. Se poi uno fisicamente svolge il lavoro in capo al mondo sono fatti suoi.

Qualsiasi cliente è da considerarsi rispetto all'Italia, alla legge fiscale italiana, con o senza I.V.A. a seconda di quello che stabilisce la legge italiana.

Giuliana


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Lavorare negli USA






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »