mancata notifica sulla mia mail
Thread poster: Romina Minucci
Romina Minucci
Romina Minucci
Italy
Local time: 08:03
English to Italian
+ ...
Jun 23, 2003

ciao a tutti!!
è da un pò di tempo (e forse mi sarei dovuta muovere prima) che sulla mia mail mi vengono notificate regolarmente tutte le domande kudoz, ma non mi vengono notificate nè le risposte alle domande che pongo io, nè i peer grading e neppure la notifica che la domanda è stata chiusa (ex: congratulations or answer selected).

per essere più precisa mi arrivano e mi scompaiono immediatamente, tanto c
... See more
ciao a tutti!!
è da un pò di tempo (e forse mi sarei dovuta muovere prima) che sulla mia mail mi vengono notificate regolarmente tutte le domande kudoz, ma non mi vengono notificate nè le risposte alle domande che pongo io, nè i peer grading e neppure la notifica che la domanda è stata chiusa (ex: congratulations or answer selected).

per essere più precisa mi arrivano e mi scompaiono immediatamente, tanto che non faccio in tempo ad aprirle o addirittura a vederne il contenuto. MI SEMBRA UNO SCHERZO!!

so che non è uno scherzo ma sembra come se qualcuno ti offrisse una fetta di pane con la nutella e poi la nascondesse!!

a parte gli scherzi c'è nessuno che mi può spiegare da cosa può dipendere, dalla mia mail o da proz?

grazie a tutti
Romina
Collapse


 
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
English to Italian
+ ...
a me succede con i messaggi di notifica dei lavori Jun 23, 2003

e mi sembra molto peggio!!
Ogni volta che vado sul sito scopro lavori a cui in teoria potevo accedere e che non mi sono stati notificati. Già normalmente è difficile beccarne uno, così poi è sicuramente impossibile...
che si fa in questi casi?
Giusi


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 03:03
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Due risposte Jun 23, 2003

Per Romina


per essere più precisa mi arrivano e mi scompaiono immediatamente, tanto che non faccio in tempo ad aprirle o addirittura a vederne il contenuto. MI SEMBRA UNO SCHERZO!!


scusa se non capisco. Le notificazioni per le domande, o ti arrivano o no ti arrivano, non puoi dire che non ti arrivano ma per precisare meglio che ti arrivano ma 'scompaiono' subito.
Le notificazioni arrivano via email, non possono scomparire?!?

Se invece intendi dire che ti arrivano ma trovi spesso la domanda gia' chiusa, beh allora e' un altro discorso.
Non dipende ne' da te ne' dal sito. Certe persone scelgono di chiudere le loro domande troppo in fretta, a scapito anche loro che non danno il tempo ai colleghi di fornire risposte ben documentate, e preferiscono prendere la prima risposta che capita e chiudere.

Un altro problema potrebbe essere un tuo servizio email troppo lento, ma questo lo puoi controllare, confronta l'ora della domanda con l'ora di arrivo del messaggio.
Dovrebbero essere pochi minuti, o talvolta 10-15. Se a te arrivano i messaggi dopo diverse ore allora il problema potrebbe essere nel tuo servizio email.

* * * * * * *

Passo ora al messaggio di Giuseppina,

Ogni volta che vado sul sito scopro lavori a cui in teoria potevo accedere e che non mi sono stati notificati. Già normalmente è difficile beccarne uno, così poi è sicuramente impossibile...


a parte le considerazioni su messaggi email in ritardo (vedi sopra), la mancata ricezione di messaggi relativi a lavori potrebbe essere dovuta a varie cause, tutte legate alle informazioni contenute nel tuo profilo.

Le notifiche dei lavori non vengono filtrate solo in base alla combinazione di lingue, ma anche in base a numerosi altri dettagli. Per esempio:

- se viene specificata la necessita' di usare un determinato software (es. un particolare softare CAT) e tu non lo hai indicato nel tuo profilo, il lavoro non ti viene inviato.
- se viene specificata l'esigenza di un traduttore residente in una nazione (p. es. in UK per un'agenzia inglese) a te non viene inviato il messaggio di quel lavoro.
- se hai indicato un intervallo di tariffe e il lavoro non e' compreso nel tuo intervallo, l'avviso non ti viene inviato.
Per esempio: un lavoro a tariffa 0.05 non viene inviato a chi ha una tariffa minima di 0.08, ecc.

Spero che gli esempi che ho fatto siano chiari, quindi il mio consiglio e' (per tutti) di controllare i dati inseriti nel proprio profilo in quanto gli avvisi per i lavori vengono inviati solo ai membri che soddisfano i requisiti indicati dall'agenzia.

Il software di invio dei lavori effettua questi filtraggi per evitare di far perdere tempo sia ai traduttori che alle agenzie, e tenta di mettere in contatto con l'agenzia solo le persone che rispondono a certi requisiti.

In ogni caso, tutti i lavori sono disponibili sul sito, per cui fino a quando non risolvi il mistero, hai comunque la possibilita' di leggere tutti i lavori pubblicati scorrendoli sul sito stesso.

Gianfranco



[Edited at 2003-06-23 16:30]


 
Romina Minucci
Romina Minucci
Italy
Local time: 08:03
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
per Gianfranco Jun 24, 2003

no, Gianfranco, scusa se sono stata poco chiara, ma non intendevo dire che trovo le domande già chiuse.

è proprio un problema forse sul mio server di posta. ti faccio un esempio: la posta in arrivo mi notifica 100 mail, ma io ne vedo solo 80. le altre 20 spesso è come se tentassero di arrivare ma non ce la fanno. riesco appena a vedere che stanno arrivando e poi tornano indietro. non so come spiegarmi meglio di così, se non è accaduto a nessun altro so che può sembrare strano!
... See more
no, Gianfranco, scusa se sono stata poco chiara, ma non intendevo dire che trovo le domande già chiuse.

è proprio un problema forse sul mio server di posta. ti faccio un esempio: la posta in arrivo mi notifica 100 mail, ma io ne vedo solo 80. le altre 20 spesso è come se tentassero di arrivare ma non ce la fanno. riesco appena a vedere che stanno arrivando e poi tornano indietro. non so come spiegarmi meglio di così, se non è accaduto a nessun altro so che può sembrare strano!
avevo pensato ad un virus, ma non è possibile che succeda solo a particolari mail derivanti da proz.

il fatto che certe persone chiudano troppo velocemente le domande è un altro tasto, ma qui non c'entra niente.

spero di essere stata più chiara!
Collapse


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 23:03
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Antispam software sul server? Limiti di capienza? Jun 24, 2003

Romina 74 wrote:

è proprio un problema forse sul mio server di posta. ti faccio un esempio: la posta in arrivo mi notifica 100 mail, ma io ne vedo solo 80. le altre 20 spesso è come se tentassero di arrivare ma non ce la fanno. riesco appena a vedere che stanno arrivando e poi tornano indietro. non so come spiegarmi meglio di così, se non è accaduto a nessun altro so che può sembrare strano!
avevo pensato ad un virus, ma non è possibile che succeda solo a particolari mail derivanti da proz.



Ciao,

forse domanda sciocca, ma le prime due cose che mi vengono in mente sono un software antispam (adesso diversi server offrono questo servizio) o anche la sola modifica del programma per creare filtri sul server (a me ha causato problemi non indifferenti per un giorno intero: mi cancellava automaticamente tutto ciò che arrivava) e limiti di capienza (MB)della casella.

Per ovviare al primo problema, basta inserire il dominio *proz.com* nella whitelist (o creare una regola che permetta a tutte le email del dominio di rimanere nella inbox).

Giuliana


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

mancata notifica sulla mia mail






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »