Pages in topic:   < [1 2]
Problemi Posta (Telecom)
Thread poster: Sabina Moscatelli
Altrum
Altrum  Identity Verified
Italy
Italian to English
+ ...
Bugbear - altre estensioni.. Jun 6, 2003

Lorenzo Lilli wrote:

Qualcuno mi sa dire che estensioni, oltre a .exe, possono avere gli allegati infetti? grazie


Ho ricevuto un file xls per le mie combinazioni da un'agenzia vera, con cui, però, non ho mai avuto contatti, e un jpeg dall'indirizzo falso di un'amica vera, apparentemente inoltrato da un altro nostro amico. Vero.

Furbi, questi.

Althea


 
langnet
langnet  Identity Verified
Italy
Local time: 07:33
Italian to German
+ ...
Altro link per pulire il proprio PC Jun 6, 2003

Oggi ho usato questa funzione:

http://www.pandasoftware.com/activescan/com/activescan_principal.htm

Si tratta di un "online virus scanner" che ho trovato leggendo un test qualitativo recentissimo su una rivista specializzata di PC tedesca ("PC Welt", a chi dovesse interessare).

L'ho provato e mi ha trovato e "disinfettato" il viru
... See more
Oggi ho usato questa funzione:

http://www.pandasoftware.com/activescan/com/activescan_principal.htm

Si tratta di un "online virus scanner" che ho trovato leggendo un test qualitativo recentissimo su una rivista specializzata di PC tedesca ("PC Welt", a chi dovesse interessare).

L'ho provato e mi ha trovato e "disinfettato" il virus, nonostante avessi il AV locale!

Non abbassate la guardia!. Sembra che sia veramente furbo: oggi ho ricevuto una mail "da" un mio cliente, con un file .pif allegato... Se non fosse stato per il corpo del messaggio ci sarei cascata e come...

Salutoni!
Collapse


 
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
English to Italian
+ ...
altre estensioni Jun 6, 2003

[quote]altrum wrote:

Lorenzo Lilli wrote:

Qualcuno mi sa dire che estensioni, oltre a .exe, possono avere gli allegati infetti? grazie


Io ho avuto (sembra la collezione di figurine) zip, pif e scr.
Quindi ce n'e' per tutti i gusti
Giusi


 
Arianna Niero
Arianna Niero  Identity Verified
Italy
Local time: 07:33
Russian to Italian
+ ...
doppie estensioni Jun 6, 2003

Forse lo sapete già, comunque faccio presente che arrivano anche file con doppie estensioni tipo xxxx.doc.gif o simili.
Oggi ne ho ricevuti 5 da gente conosciuta e non... boh!! NAV li ha però prontamente debellati tutti
Ari


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 07:33
German to Italian
+ ...
scusate la mia ignoranza... Jun 7, 2003

... cosa sono AV e NAV? grazie

 
Sabina Moscatelli
Sabina Moscatelli
Italy
Local time: 07:33
Member (2004)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Definizione del bugbear, Jun 7, 2003

con tutte le estensioni:


http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/[email protected]


sabina, che da ieri pomeriggio non riceve più virus... finalmente!


 
Claudio Nasso
Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Local time: 07:33
English to Italian
+ ...
I file macro di Word Jun 7, 2003

Lorenzo Lilli wrote:

o forse devo solo ritenermi fortunato: ho visto che in questi giorni il norton si aggiornava automaticamente molto più spesso del solito, e sono arrivate un po' di mail sospette che però ha puntualmente bloccato. Ma in ogni caso chi ha scambiato mail con me (es. Sarah, Claudio ecc.) ed è nella mia rubrica stia attento se arriva qualceh messaggio con allegati dal mio indirizzo (raccomandazione ormai superflua, immagino). Qualcuno mi sa dire che estensioni, oltre a .exe, possono avere gli allegati infetti? grazie


Anche i file macro di Word porebbero contenere virus, ma in questo caso è sufficiente disattivare la funzione di abilitazione delle macro.

Claudio


 
Claudio Nasso
Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Local time: 07:33
English to Italian
+ ...
Viva gli Acronimi!!!!!!!!! Jun 7, 2003

Lorenzo Lilli wrote:

... cosa sono AV e NAV? grazie


Suppongo che AV stia per: Antivirus e NAV stia per: Norton Anti Virus.

Comunque sono sempre più convinto che l'antivirus della McAfee sia ancora uno dei più affidabili (lo uso dalla sua prima versione e mi ha sempre protetto da qualsiasi attacco). L'importante è comunque scaricare sempre e comunque gli agiornamenti quindicinali o mensili dei file di definizione dei virus (siano essi per Norton o per McAfee o per altri antivirus).

Un altro consiglio, se si vuole davvero proteggere il proprio computer, suggerisco a tutti di dotarsi di un buon Firewall (software o hardware) perché, ma non credo di dire nulla di sconvolgente e di ignoto, sapendo l'IP del computer collegato a Internet si può acedere al computer stesso molto facilmente.
Indubbiamente, ogni volta che ci si collega a Internet il vostro provider dovrebbe automaticamente assegnare al vosro PC un IP casuale ma questo rimane tale fino a che non si disattiverà la connessione e ci si ricollegherà nuovamente (ottenendo così un nuovo IP casuale). In sostanza se si rimane collegati a Internet dalla mattina alle 8 fino alle 22 di sera senza mai scollegarsi, nel corso di queste ore l'IP sarà sempre lo stesso che è stato assegnato alle ore 8.

Il Firewall di cui sopra (software o, meglio, hardware) è una protezione contro questo tipo di intrusioni.

Claudio


 
qua
qua
Italy
Local time: 07:33
English to Italian
Here come the goodies! Jun 17, 2003

sabina moscatelli wrote:

Da oggi pomeriggio non ricevo più posta al mio indirizzo @tin.it, pur inviandola regolarmente. Ho contattato la Telecom, la quale mi dice che stanno subendo un massiccio attacco da parte dei virus e per questa ragione si sono trovati costretti a chiudere le caselle.
In realtà nel pomeriggio ho ricevuto uno strano messaggio (con allegato "Vecchi file Excel") da una traduttrice che non conosco, sebbene l'Antivirus sia aggiornato.

Sta capitando lo stesso ad altri di voi?

Sabina


A prescindere dal server di posta, se utilizzi un programma di posta elettronica come Outlook beh....presenta un sacco di problemi, e quindi potresti utilizzare Eudora 5.2 freeware, scaricabile da qualcomm.com
E'in inglese, ed offre una valida protezione contro la posta....sospetta e indesiderata
Ciao e...in bocca al lupo da Salvo!


 
Pages in topic:   < [1 2]


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Problemi Posta (Telecom)






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »